Santena e il Castello Cavour, nel dopo COVID 19, si ripropongono sulla scena culturale nazionale. Premio Cavour 2020.


(dal comunicato di Turismo Torino e Provincia)

A Giovanni Minoli il Premio Camillo Cavour 2020. Il giornalista, saggista e conduttore televisivo Giovanni Minoli è il vincitore del Premio Cavour 2020, assegnato dall’Associazione Amici della Fondazione Cavour e dalla Fondazione Camillo Cavour.
«La lucidità, la tenacia, la passione per il lavoro di Camillo Cavour – anche fondatore del giornale Il Risorgimento e promotore dell’Agenzia di informazione Stefani – ben si rispecchiano nel carattere e nella vita professionale e umana di Giovanni Minoli» si legge nella motivazione del riconoscimento.

"L’Associazione “Amici della Fondazione Cavour” e la Fondazione Cavour vogliono premiare Giovanni Minoli per l’eccezionale carriera di giornalista al servizio del grande pubblico, la lucidità nel descrivere la geopolitica italiana e mondiale, lo stile inconfondibile e l’uso pionieristico delle nuove tecnologie in ambito televisivo». Come da tradizione, la cerimonia di consegna si svolgerà a Santena (Torino) domenica 20 settembre 2020 alle ore 16,30 (inizio cerimonia ore 17,00).

Giovanni Minoli risponderà alle domande del Presidente Gianni Ghio, del Presidente Marco Boglione e del pubblico.

Da Santena, la città di Camillo Cavour, 12 settembre 2020.